CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
TRAVATA MOBILE in lamiera di acciaio piegata a freddo, e profilati di acciaio elettrosaldati, con funzione di passerella, larghezza m 1,00, completa di grigliato zincato a caldo, corrimano, intermedio e fermapiede a norme ISPESL.
La travata poggia al centro su supporto rotante in acciaio e alla periferia su carrello di trazione.
SUPPORTO CENTRALE costituito da un robusto cuscinetto reggispinta lubrificato a grasso, montato su apposita piastra di fissaggio, perni orizzontali di sostegno della travata mobile.
CARRELLO PERIFERICO DI TRAZIONE a doppio asse in lamiera di acciaio, completo di ruote di corsa in ghisa con bordo in poliuretano, alberi porta ruota, relativi supporti e motoriduttore ad ingranaggi lubrificati in bagno d'olio, accoppiato ad una delle ruote del carrello.
COLLETTORE A SPAZZOLE per la distribuzione dell'energia elettrica del tipo ad anello chiuso, con spazzole, portaspazzole, morsetti per il collegamento del cavo di alimentazione del motoriduttore e coperchio parapioggia.
|
BRACCIO RASCHIANTE DI FONDO costituito da una serie di supporti tubolari verticali, incernierato alla travata mobile e da lama raschiafondo realizzata in lamiera di acciaio con parte di usura in gomma antiacida. . La lama raschiante di fondo è inoltre sorretta da tiranti in tondo 16 mm completi di golfari, grilli e tenditori.
Il braccio raschiante di fondo è del tipo appeso alla travata, a profilo lineare, senza ruote di trascinamento.
RASCHIA SUPERFICIALE (OPZIONE) per la raccolta ed il convogliamento del materiale galleggiante nella vaschetta scum-box completa di struttura di supporto, realizzata in lamiera di acciaio piegata a freddo.
VASCHETTA SCUM-BOX (OPZIONE) di tipo regolabile in altezza per la raccolta del materiale galleggiante presente in vasca, realizzata in lamiera di acciaio piegata a freddo. La regolazione dello scum-box è realizzata attraverso una serie di manovellismi azionati da volantino installato all'esterno della vasca.
|
CILINDRO DEFLETTORE / CAMERA DI FLOCCULAZIONE completamente realizzato in lamiera di acciaio piegata a freddo, opportunamente rinforzata.
N.2 AGITATORI A CANCELLO installati sulla travata del carroponte per la flocculazione chimica dei solidi sedimentabili.
STRAMAZZO SEGHETTATO di sfioro a profilo Thompson in lamiera di acciaio sp.2,5 mm e PROFILO PARASCHIUMA (OPZIONE) in lamiera di acciaio sp.1,5 mm, completi di staffe di supporto in lamiera di acciaio piegata a freddo.
PULSANTIERA a bordo macchina per blocco di emergenza.
ESECUZIONE
Il carroponte della serie PRSC possono essere realizzati in acciaio al carbonio zincato a caldo, in acciaio inox Aisi 304 o in acciaio inox Aisi 316; si possono inoltre realizzare versioni con parti emerse in acciaio al carbonio zincato a caldo e parti immerse in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316.
|