CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
TRAVATA in lamiera di acciaio piegata a freddo, e profilati di acciaio elettrosaldati, con funzione di passerella, larghezza m 1,00, completa di grigliato zincato a caldo, corrimano, intermedio e fermapiede a norme ISPESL.
RALLA CENTRALE a cui è accoppiata la piastra di guida della travata.
N.2 CARRELLI DI TRASLAZIONE a doppio asse realizzati in lamiera di acciaio piegata a freddo, ruote in ghisa con bordo in poliuretano e cuscinetti di rotolamento. Su ciascun carrello è installato un gruppo di comando completo di riduttore ad ingranaggi epicicloidale a bagno d'olio e vite senza fine, accoppiato a motore elettrico, costruito secondo direttive CEI/UNEL-MEC, protezione IP 55, isolamento classe F.
|
SISTEMA RASCHIANTE a doppio braccio incernierato alla travata, con piastra guida (per la rotazione intorno al pilastro centrale di alimentazione) completa di n.4 ruote in Delrin bullonata ai bracci. Il sistema raschiante può essere equipaggiato (OPZIONE) con raschia per la pulizia della fossa centrale raccolta fanghi.
STRUTTURA DI FONDO costituita da correnti e traverse in acciaio; raschie di fondo in profilati di acciaio, disposte a 45° rispetto ai correnti di fondo, in modo da coprire tutta la superficie del fondo vasca. Le raschie sono provviste di pattini gomma neoprene registrabili in altezza, sp.10 mm, fissate con contropiatto bullonato di acciaio.
PICCHETTI VERTICALI di ispessimento, in angolare di acciaio, disposti lungo la struttura di fondo.
|
CILINDRO DEFLETTORE in lamiera di acciaio calandrata, opportunamente rinforzata sulla circonferenza superiore ed inferiore.
Il cilindro è ancorato alla passerella della vasca di contenimento con profilati di acciaio, opportunamente sagomati.
STRAMAZZO SEGHETTATO (OPZIONE) di sfioro a profilo Thompson in lamiera di acciaio sp.2,5 mm, completo di staffe di supporto in lamiera di acciaio piegata a freddo.
PULSANTIERA a bordo macchina per blocco di emergenza.
ESECUZIONE
I carroponte della serie PRI D possono essere realizzati in acciaio al carbonio zincato a caldo, in acciaio inox Aisi 304 o in acciaio inox Aisi 316; si possono inoltre realizzare versioni con parti emerse in acciaio al carbonio zincato a caldo e parti immerse in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316.
|