PONTE ISPESSITORE A TRAZIONE CENTRALE SERIE - PRI C:

Il ponte ispessitore a trazione centrale è un'apparecchiatura per l'ispessimento dinamico dei fanghi primari e/o di supero.




CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

SISTEMA RASCHIANTE a doppio braccio con albero centrale, in tubo spessorato di acciaio, accoppiato con collegamento flangiato al gruppo motore e guidato alla base da centraggio con bussola in Derlin.
L'albero centrale è collegato a cuscinetto reggispinta fissato sulla passerella della vasca di contenimento.

MOTORIDUTTORE ad ingranaggi epicicloidali/vite senza fine flangiato all'albero centrale del ponte.
STRUTTURA DI FONDO costituita da correnti e traverse in acciaio; raschie di fondo in profilati di acciaio, disposte a 45° rispetto ai correnti di fondo, in modo da coprire tutta la superficie del fondo vasca. Le raschie sono provviste di pattini gomma neoprene registrabili in altezza, sp.10 mm, fissate con contropiatto bullonato di acciaio.
PICCHETTI VERTICALI di ispessimento, in angolare di acciaio, disposti lungo la struttura di fondo.
CILINDRO DEFLETTORE in lamiera di acciaio calandrata, opportunamente rinforzata sulla circonferenza superiore ed inferiore.
Il cilindro è ancorato alla passerella della vasca di contenimento con profilati di acciaio, opportunamente sagomati.

STRAMAZZO SEGHETTATO di sfioro a profilo Thompson in lamiera di acciaio sp.2,5 mm, completo di staffe di supporto in lamiera di acciaio piegata a freddo.
PULSANTIERA a bordo macchina per blocco di emergenza.

ESECUZIONE

I carroponte della serie PRI C possono essere realizzati in acciaio al carbonio zincato a caldo, in acciaio inox Aisi 304 o in acciaio inox Aisi 316; si possono inoltre realizzare versioni con parti emerse in acciaio al carbonio zincato a caldo e parti immerse in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316.