VASCA DI PREPARAZIONE POLIELETTROLITA SERIE - VPP P - VPP E - VPP P/E:

La vasca di preparazione polielettrolita è un'apparecchiatura per la preparazione della soluzione polielettrolita con uso di polielettrolita in polvere e/o emulsione.
Serie VPP P - vasca preparazione soluzione polielettrolita con uso di polielettrolita in polvere. Serie VPPE - vasca preparazione soluzione polielettrolita con uso di polielettrolita in emulsione. Serie VPP P/E - vasca preparazione soluzione polielettrolita con uso di polielettrolita in polvere o in emulsione.



CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
TRAMOGGIA DI CARICO polielettrolita in polvere in acciaio inox Aisi 304. Il dosaggio del polielettrolita in polvere avviene tramite una coclea azionata da un motoriduttore con variatore di velocità a volantino. La tramoggia è dotata di resistenza anticondensa da 100 W con termostato 0 - 40 °C e sonda di minimo livello polveri.
VASCA METALLICA in acciaio inox Aisi 304, con coperchio e interruttore di sicurezza, divisa in tre settori funzionali:

- settore di preparazione dotato di agitatore in acciaio inox Aisi 304 a doppia turbina montato su riduttore a vite senza fine accoppiato a motore elettrico; - settore di maturazione dotato di agitatore in acciaio inox Aisi 304 a doppia turbina montato su riduttore a vite senza fine accoppiato a motore elettrico; n° 2 sonde di minimo e massimo livello soluzione polielettrolita; - settore di stoccaggio dotato di n° 2 sonde di livello soluzione polielettrolita; in OPZIONE può essere dotato di agitatore in acciaio inox Aisi 304 a doppia turbina montato su riduttore a vite senza fine accoppiato a motore elettrico i tre settori della vasca sono dotati di scarico di fondo con valvola a sfera in PVC e collegati, tramite un collettore in PVC, al troppo pieno della vasca di stoccaggio e al collettore di aspirazione della soluzione polielettrolita.
POMPA DOSATRICE EMULSIONE, con portata regolabile manualmente completa di valvole di contropressione e piping di aspirazione e mandata. La pompa è collegata ad una sonda di minimo livello emulsione cablata nel quadro elettrico ed installata nel serbatoio di contenimento del polielettrolita in emulsione.

COLLETTORE DI ALIMENTAZIONE ACQUA costituito da: valvola a sfera di intercettazione; filtro impurità a "Y"; elettrovalvola a membrana 110 V; riduttore di pressione con manometro; flussimetro con corpo in plexiglass;n°2 valvole a sfera di regolazione portata.
QUADRO ELETTRICO bordo macchina, costruito secondo norme CEI, di comando e controllo per assicurare l'esercizio automatico del gruppo. Alimentazione 400V trifase 50 Hz con protezione IP55. Il quadro contiene tutti i circuiti e componenti di automazione e controllo del gruppo nonché le necessarie apparecchiature di protezione, di alimentazione e di trasformazione per i circuiti ausiliari. Sul quadro elettrico è installato un selettore polvere/emulsione, che consente di selezionare la modalità di funzionamento della macchina.
ESECUZIONE

Le vasche di preparazione della soluzione polielettrolita della serie VPP possono essere realizzate in acciaio inox Aisi 304 o in acciaio inox Aisi 316.